Manu Scribere
Fondazione Lucio Dalla rinnova il patrocinio, già concesso alla prima edizione, alla terza edizione di “Manu Scribere”, il primo Festival italiano dedicato alla Scrittura a Mano, che si terrà a Bologna dal 27 al 29 settembre 2024.
Patrocinare l’iniziativa per Fondazione Lucio Dalla significa esprimere grande apprezzamento per l’impegno di A.G.I. Associazione Grafologica Italiana che, insieme ai suoi Partners, attraverso il Festival promuove, diffonde e difende il valore della Scrittura a Mano quale espressione unica e inimitabile dell’umanità.
Quest’anno il Festival vedrà “Scrivere la Storia” come focus tematico declinato in seminari, incontri e laboratori che si terranno in alcuni dei luoghi più rappresentativi di Bologna e del suo retaggio culturale.
Andrea Faccani, Presidente di Fondazione Lucio Dalla, parteciperà all’evento inaugurale del Festival che si terrà Venerdì 27 settembre alle ore 21 all’Oratorio San Filippo Neri.
La serata inaugurale, dal titolo “CANT-AUTORI”, verrà condotta dall’attrice, autrice e conduttrice televisiva Patrizia Caselli che dialogherà con Daiano e Dario Baldan Bembo, autori di alcune tra le più belle canzoni della storia della musica italiana, che racconteranno del loro rapporto con la scrittura a mano e condivideranno storie e aneddoti della loro carriera.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero con prenotazione.
Programma, informazioni e prenotazioni sul sito www.manuscribere.it